giovedì 23 maggio 2013

Tutte le attività del 2013

  • Da Gennaio 2013: l’Associazione all’interno della sua sede operativa di Palermo, in via Carlo D’Aprile n°35, ha dato inizio all’Ottava annualità delle attività sperimentali autofinanziate del “Centro Dedalo ”, uno spazio d’incontro, di socializzazione e riabilitazione Psicosociale sul territorio per persone con disagio psichico.
  • Dal 26 al 29 Maggio 2013: L'Associazione Porte Aperte partecipa, con l'esibizine della Dedalo Corus Band, alla “Festa della Cultura ” organizzata dalla Fondazione Zimbardo - Luczo di Cammarata, in collaborazione con il Comune di Corleone e della pro-loco di Corleone.
  • Dal 13  al 14 Aprile 2013: L'Associazione Porte Aperte partecipa, presso il Palaoreto di Palermo alla manifestazione "La vita è un dono. Vivi Bene, Vivi Meglio " organizzata col patrocinio della Regione Sicilia, il Comune di Palermo e il CONI. Per l'occasione si è esibita la Dedalo Corus Band.
  • 9 Aprile 2013: L'Associazione Porte Aperte assieme a ass. UNIAMOCI ONLUS, l’ass. H.R.Y.O. Human Rights Youth Organization, l’associazione CEIPES – Centro Internazionale per la promozione dell’educazione e lo Sviluppo fonda la Feder.S.I.D. FEDERAZIONE SOCIALE ITALIANA PER LE DISABILITA’  per promuovere, sostenere ed attuare interventi volti a contrastare il disagio sociale ed assistere le persone svantaggiate, con particolare riferimento, immigrati, minori, anziani, tossicodipendenti, vittime di violenza e disabili, e delle loro famiglie, promuovendo il benessere, la crescita e l’inclusione della persona.
  • Da Marzo a Ottobre 2013: L'Associazione Porte Aperte, attraverso la collaborazione di un gruppo di soci, d volontari e di familiari, organizza e promuove il Progetto "The Words Found" . Il progetto verrà realizzato con il supporto finanziario del Programma Gioventù in Azione (Azione 1.2).
  • Da Marzo 2013 a Febbraio 2014: l’Associazione gestisce, in convenzione col Comune di Palermo e con il Distretto Socio Sanitario 42, Area Salute Mentale, la terza annualità della seconda triennalità del servizio “Operatori d’Appoggio”, (Azione 29 del Piano di Zona D.S.S. 42 – 2010/2012). Il Servizio viene erogato, attraverso 4 operatori d’appoggio, a favore di 14 utenti con disagio psichico in collaborazione con il Dipartimenti di Salute Mentale dell’ASP 6 di Palermo. L’azione consiste in un intervento riabilitativo per favorire e facilitare l’integrazione sociale e/o lavorativa degli utenti beneficiari.
  • Da Gennaio a Dicembre 2013: L’Associazione Porte Aperte gestisce la prima annualità del Progetto Te.M.La. (Team di Mediazione al Lavoro) in qualità di capofila dell'A.T.S. Te.M.La. con Ce.Si.Fo.P. , Soc. Cooperativa "Immagine" Onlus, I.P.A.B."Istituto Principe di Castelnuovo e Villaermosa", Fondazione per le Opere di Carità "Rosalia Gentile ". Progetto finanziato con fondi del Programma Operativo Obiettivo Convergenza 2007-2013, Fondo Sociale Europeo, Regione Siciliana. Avviso n. 1 del 2011 per la realizzazione di progetti volti all’inclusione socio-lavorativa di soggetti in condizioni di disagio ed esclusione sociale, Priorità A.

2 commenti:

  1. nessuna attività per il 20013????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusate il ritardo nell'aggiornamento del blog! Come vedete per il 2013 abbiamo delle attività molto interessanti!

      Elimina